top of page

LA NOSTRA STORIA...

La Piccola Orchestra Karasciò nasce nel 2007 e propone un repertorio folk-cantautorale caratterizzato da liriche più o meno “impegnate” e musica ironica, incalzante, che cerca le radici nel proprio vissuto popolare e nella canzone d'autore. L’orchestra ha all'attivo più di duecento concerti sparsi per il nord Italia e diversi riconoscimenti, tra cui la vittoria al festival “Voci per la Libertà” - “Premio Amnesty Italia Emergenti 2010” con il brano “Beshir”, e la vittoria del contest “Different Music per la Costituzione" nel 2008, Premio "miglior gruppo rivelazione 2011" al MEI di Faenza, Miglior concept-album folk 2015 con "Apologie". Vanta inoltre diversi passaggi su radio nazionali (puntata speciale dedicata al gruppo dalla trasmissione “Demo” su Radio 1 RAI; passaggi a “La Zanzara” su Radio 24, “Caterpillar” Radio 2 RAI e Isoradio) e su alcuni importanti mezzi televisivi (“Non solo moda” - CANALE 5 per il festival Verdi ; “Uno Mattina” per il Premio Amnesty su RAI 1; partecipazione al contest “O la va o la spacca” su Tele Lombardia).
Ha pubblicato due demo (2008, 2010) e un EP, “Made in Italy” (Marzo 2011), che ha riscosso ottime recensioni sulle riviste specializzate. Fra i live più importanti compaiono per esempio il Barezzi live (con special gues Franco Battiato e Stefano Bollani), Casa S.Remo, Rai Radio 1 (live acustico), sul palco con Van De Sfroos per lo spettacolo "terra e acqua", Filagosto 2013, Boom Boom Festval 2011, Summer Sound Festival 2010 ecc..

 

 

Attualmente la band sta lavorando ad un nuovo progetto discografico, con la produzione artistica di Giancarlo Boselli e Luigi Suardi.

L'uscita del disco è prevista per fine 2015 

I KARASCIONI

Paolo Piccoli

Voce

Chitarra acustica

Ukulele

Fabio Bertasa

Chitarra elettrificata

Chitarra acustica

Chitarra classica

Roberto Nicoli

Basso elettrico



Contrabbasso



Francesco Moro

Fisarmoniche



Organetto



Tastiere



Enzo Guerini



Voce narrante





bottom of page